Inizio stagione: Torneo a Lipsia

La stagione sportiva 2024-2025 inizia alla grande, al torneo internazionale “Coppa BMW di Lipsia” in Germania, l’atleta Alex Ntipadem si è piazzato al terzo posto nella categoria Cadetti 81 kg, dopo aver ottenuto quattro vittorie consecutive. Oltre al podio, Alex ha ricevuto anche il riconoscimento per il miglior Ippon.

Non sono mancati altri risultati di rilievo: Mtiraoui Dhia si è classificato quinto nella stessa categoria, mentre Francesco Papalini e Nicola Carosi hanno conquistato rispettivamente il settimo posto nelle categorie 55 kg e 66 kg.

La presidente del club, Paola Paradisi, insieme al maestro Claudio Coppari, ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni dei suoi atleti.
Il torneo ha visto la partecipazione di ben 800 atleti provenienti da diversi Paesi europei, tra cui Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Italia e molti altri, rendendolo uno degli eventi più importanti per la categoria Under 18 in Europa.

La Judo Samurai inizia dunque nel migliore dei modi, e c’è grande fiducia per il futuro, soprattutto per il giovane Alex Ntipadem.

Non da ultimo, il comportamento esemplare degli atleti jesini è stato lodato anche dal presidente del Judo Club di Lipsia, sottolineando il rispetto e l’impegno dimostrati durante l’intera trasferta, che ha incluso gare, stage e iniziative collaterali. Un apprezzamento significativo, soprattutto da parte di una nazione nota per la sua rigida disciplina.

Citazioni:
VallesinaTv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *