Da circa un anno, stiamo portando avanti portando avanti un progetto straordinario volto alla socializzazione e all’integrazione di giovani diversamente abili attraverso il judo.
Questa disciplina si è dimostrata un potente strumento per promuovere l’autonomia e l’inclusione dei nostri ragazzi.
Ora è giunto il momento di riflettere sui progressi raggiunti e celebrare i successi ottenuti con un evento speciale.
Il prossimo 30 settembre, presso l’Hotel Federico II di Jesi, vi invitiamo a partecipare a un allenamento unico, in cui atleti normodotati e disabili concluderanno con il passaggio di cintura. Successivamente, avremo una Tavola Rotonda coinvolgente con esperti del settore e rappresentanti istituzionali.
“DIVERSAMENTE JUDO” è parte integrante del progetto “Spazio Giovani 2.0 – Insieme per Crescere e Progredire“, riconosciuto e finanziato dalla Regione Marche.
Un’occasione imperdibile per sostenere la nostra missione di inclusione e crescita condivisa.
Da circa un anno, insieme a judo samurai jesi, stiamo partecipando ad un progetto finalizzato alla SOCIALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE DI RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI attraverso sessioni di judo.
Il judo è una disciplina che si presta bene a tale finalità, contribuendo in particolare all’acquisizione di piccole autonomie e all’integrazione dei ragazzi.
A questo punto del nostro comune percorso vogliamo fare un primo bilancio dell’attività svolta e dei risultati raggiunti.
Nell’occasione verranno ufficializzati i “passaggi di cintura”.
Seguirà un dibattito con istituzioni ed esperti del settore.
L’evento DIVERSAMENTE JUDO fa parte del progetto riconosciuto e finanziato dalla Regione Marche “Spazio Giovani 2.0 – Insieme per Crescere e Progredire”
Citazione dal post di Liberinsieme_lab